I passi necessari per traslocare senza pensieri.

trsLa disdetta.

Molti dimenticano di prestare attenzione ai termini contrattuali dell’attuale abitazione. Nella lista delle cose da  fare per organizzare i traslochi Roma, va sempre ricordato di informarsi sulla disdetta del contratto d’affitto e verificare di quanti mesi si tratta. Di norma, va inviata tre mesi prima dei traslochi Roma via posta con raccomandata.

Allacciamenti.

Staccare i vecchi allacciamenti e aprirne di nuovi non è un’operazione velocissima e nemmeno facile.  Bisogna saldare ogni eventuale insoluto, compilare e consegnare gli appositi moduli previsti dal rivenditore di energia prescelto. Quando si prende contatto con il rivenditore è bene informarsi anche su questi dettagli che non sono da poco. Oggi il mercato dell’energia è molto concorrenziale e si possono avere brutte sorprese se ci si fa abbagliare solo dai buoni prezzi. Stessa cosa vale per il telefono.

Tenere o buttare.

Con i traslochi Roma, inevitabilmente, si cambia vita e allora meglio approfittarne per liberarsi di quegli oggetti e quei mobili che non servono o che non si utilizzano da tempo. Una buona soluzione potrebbe essere quella di donarli a chi ne ha bisogno. Molti sono gli enti che raccolgono qualsiasi cosa e quindi basta guardarsi attorno. I traslochi Roma sono, poi, un’ottima occasione per fare nuovi acquisti di mobili e accessori per la casa.

Imballaggi.

Nei traslochi Roma è importantissimo imballare e inscatolare con criterio tutti gli oggetti nel modo più ordinati possibile. Più ci si impegna ad imballare in modo intelligente, meno tempo si spreca dopo per  pulire e ordinare tutto quanto. È bene fare un elenco delle cose che si trovano negli scatoloni per non perdere nulla. Gli scatoloni non devono essere né troppo grandi né troppo pesanti e a lato va scritto cosa contengono.

-Piccoli accorgimenti.

Se in famiglia ci sono bambini, è meglio trovargli una sistemazione per il giorno del trasloco e la scuola va avvisata del cambio di residenza. Per ridurre al minimo i pensieri nel giorno dei traslochi Roma, è meglio trovare anche qualcuno che si occupi dell’animale domestico. Per trovare dei professionisti dei traslochi Roma, Pronto Traslochi telefono 392 881680.

Potrebbero interessarti anche...